meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 07:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 08:58

Sculture 'alla boscaiola'

Sculture e opere in legno: ma stavolta niente martello e scalpello. I tronchi diventeranno figure grazie all'intagliatore Enus Milesi ed alla sua motosega.
S.Antonino - Enus Milesi (Foto internet)

Una scultura di legno? Come ottenerla se non con martello e scalpello impugnati da abili mani creative? Ma a Sant’Antonino Ticino non sarà così, perché a dare forma a dei tronchi di legno ci penserà l'abilità dell'intagliatore bergamasco Enus Milesi, taglialegna per passione, artista naif che sovverte tutte le regole della scultura e opera impugnando un insolito strumento... l’affezionata motosega. La premessa è davvero curiosa: sculture in legno che si trasformeranno in figure grazie a minuziosi strumenti ed a maniacale precisione, diverranno tali con un attrezzo che generalmente viene associato ad un’opera ruvida e ai lavori tutt’altro che decorativi. Per non perdere questa dimostrazione di abilità artistica non convenzionale il gruppo 'S. Antonino C’è' e lo Sci Club vi aspettano domenica 24 novembre a Sant'Antonino, appunto, all’interno della fiera autunnale “Sapori di montagna e non solo”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento