meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Ven, 03/05/2024 - 07:50

data-top

venerdì 03 maggio 2024 | ore 08:35

Moto e gnomi: che weekend

Fine settimana di eventi in paese. Si comincia sabato 7, in piazza San Michele, con l'esibizione di trial indoor. Domenica 8, poi, andiamo alla scoperta degli gnomi.
Magnago - Weekend di eventi in paese (Foto internet)

Moto, gnomi, natura e tanto divertimento... Non ci sarà davvero tempo di annoiarsi in questo fine settimana. Due gli appuntamenti in calendario: si comincia sabato 7, con il MotoClub 'Le Quaglie' (col patrocinio del comune ed in collaborazione col MotoClub Lazzate, circolo San Michele e bar 'Number One') che hanno organizzato in piazza San Michele un'esibizione di trial indoor (spazio a giovani talenti nazionali della specialità). L'evento è in programma alle 19.30, ma l'iniziativa proseguirà con una serata musicale ('Phoenix on Fire' e 'Giorni Infiniti'). Per tutti i bikers, inoltre, posteggio riservato con esposizione delle moto, e per i presenti sarà attivo il servizio cucina. Secondo momento di festa, domenica 8 settembre, stavolta protagonista è l'associazione genitori 'LeoNe' (sempre col patrocinio del comune), con 'Un bosco per gli gnomi' - conosciamo insieme il Parco delle Roggie ed il magico mondo degli gnomi. L'appuntamento è alle 14.30, col ritrovo e la partenza alla chiesetta di San Martino, quindi si pedalerà insieme verso il parco Treccani (con sosta lettura) per poi continuare in direzione della chiesetta di Santo Stefano (altra sosta lettura e merenda; e si suoneranno le campane). E da qui, con l'associazione 'Genitori di Dairago', tutti in pineta per gustare delle ottime salamelle. Un pomeriggio che si preannuncia davvero magico e particolare, alla scoperta della casetta degli gnomi, ascoltando una bellissima lettura, misurandosi con lo gnomo - metro, piantando semi, gustando una gnomo - merenda e incontrando nuovi gnomi - amici.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento