meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 02:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 03:47

La 6^ 'Festa dello sport'

Quattro giorni di eventi e animazione, nel segno, appunto, dello sport. Ci si diverte e si sta insieme cimentandosi in varie attività, nel centro paese e sul Naviglio.
Turbigo - La 6^ Festa dello sport (Foto d'archivio)

Gli stand delle associazioni nel centro storico, le esibizioni singole e di gruppo dei vari atleti, ma anche la musica e tanti momenti di animazione. Il programma, insomma, è davvero ricco e per tutti. Sport che… passione. E sono 6: tutto pronto per l’ormai immancabile quattro giorni di “Festa dello Sport”. Si comincia giovedì, la sera, in piazza Madonna della Luna, con il torneo di calcio in gabbia (3vs3) e l'esibizione di skate, mentre sull'alzaia del Naviglio sfida canoistica Turbigo contro Galliate. Venerdì 7, ancora, dalle 9 alle 12.30, nel cortile delle scuole Elementari 'Sporticino', dalle 20.30, invece, in piazza Madonna della Luna, torneo di calcio in gabbia e di basket (3vs3) ed esibizione di skate. Il calendario prosegue, dunque, sabato 8, alle 16.30 (piazza Madonna della Luna) basket under 15 e calcio in gabbia ragazzi. La sera bsket adulti, calcio in gabbia e skate. Il 'clou' della manifestazione sarà, infine, domenica quando per l'intera giornata sarà un vero e proprio susseguirsi di eventi. La mattina, spazio alla gara di pesca sull’alzaia del Naviglio, quindi la camminata non competitiva “5 Cortili”; nel pomeriggio, invece, dalle 14 gli stand di numerose realtà associative saranno presenti nel centro cittadino e, alla fine, via ai giochi: minitennis e truccabimbi, difesa personale, pesca per i più piccoli, tennistavolo contro robot (chi resiste di più?), mini volley e under 14, ginnastica artistica, esposizione di autocross e motocross, torneo di basket under 15 e di calcio, skate, scacchi (con anche una scacchiera gigante), karate, boxe, ballo (“Star & Simon School” e “Turbigo Dance Professional”), fino alle finali di calcio e pallacanestro (alle 22, inoltre, gara di tiri da 3 punti) e alle 21 “The day of distance” in concerto. Ancora, i bambini avranno l’opportunità di stare insieme in uno spazio a loro dedicato con quad e tappeto elastico.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento