meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Lun, 29/04/2024 - 11:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 12:18

Il comune in 'stand - by'

Dopo la nomina di Mantovani in Regione, in paese la domanda è una: chi farà, adesso, il sindaco? La vice Ceriotti, dovrebbe essere lei, ma non c'è ancora la conferma ufficiale.
Arconate - Il palazzo Municipale

In un Paese che a un mese dal voto non sa se riuscirà ancora ad avere un governo, capita che ad Arconate non si sappia ancora chi sia ufficialmente il sindaco. La fresca nomina di Mario Mantovani alla vicepresidenza della Regione Lombardia con assessorato alla Sanità lo rendono, infatti, incompatibile con il ruolo di primo cittadino della comunità arconatese. Se fin qui vi è certezza, meno sul ruolo attuale: “Siamo in attesa di comunicazioni ufficiali dalla prefettura - ci spiega onestamente Silvana Ceriotti, più che probabile ‘reggente’ fino alle prossime elezioni - anche se in questo momento ci risulta difficile sbilanciarci”. I riferimenti giuridici formali che andranno a regolamentare ruoli e incarichi amministrativi sono, comunque, attesi a giorni, così da riprendere la normale attività comunale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento