meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Lun, 03/10/2022 - 18:50

data-top

lunedì 03 ottobre 2022 | ore 19:06

Le previsioni per il fine anno

Meteo - Il meteo dei prossimi giorni (Foto internet)

VENERDI’ 28 Durante la notte cielo stellato e da nuvoloso a poco nuvoloso. In mattinata e nel pomeriggio tempo ben soleggiato con cieli azzurri e limpidi, poco o parzialmente nuvolosi perché solcati da coreografiche e a tratti estese frange di nubi alte e di ridotto spessore. Serata limpida, stellata e poco o parzialmente nuvolosa per nubi medio-alte. Assenza di precipitazioni. Vento debole occidentale in nottata; dal mattino ingresso del vento da nord perlopiù moderato, in graduale indebolimento dalla tarda serata. Min fra 0 e 3 e max fra 12 e 15 gradi. Molto mite per effetto favonico. Foschia densa in nottata con residui banchi di nebbia, poi dal mattino e per il resto della giornata atmosfera limpida e ottima visibilità.

SABATO 29 In nottata cielo limpido, stellato e perlopiù poco nuvoloso per frange di nubi alte in transito. Tra mattina e pomeriggio tempo soleggiato con cielo azzurro e da poco nuvoloso a nuvoloso per nubi medio-alte in transito. Serata stellata e da poco nuvolosa a nuvolosa perché velata dal passaggio di nubi medio-alte. Assenza di precipitazioni. Min fra 0 e 3 e max fra 7 e 10 gradi. Limpido fino al mattino, foschia in aumento nel pomeriggio-sera. Brinate all'alba.

DOMENICA 30 Nottetempo cielo stellato e da parzialmente a molto nuvoloso per nubi medio-alte. In mattinata tempo in prevalenza soleggiato con cielo perlopiù nuvoloso per estesi passaggi di nubi medio-alte, in allontanamento dal pomeriggio che sarà ben soleggiato con cielo azzurro e poco nuvoloso per qualche nube alta. Serata stellata e poco nuvolosa. Assenza di precipitazioni. Min fra -1 e 2 e max fra 7 e 10 gradi. Foschia persistente con nebbie in banchi all’alba e in serata. Venti deboli occidentali.

LUNEDI’ 31 Durante la notte cielo stellato e poco nuvoloso o sereno con nebbie in banchi, in dissolvimento al primo mattino. Tempo in mattinata e nel pomeriggio ben soleggiato con cielo azzurro e sereno o poco nuvoloso, poi in serata cielo stellato e via via nuvoloso per nubi medio-alte. Min fra -1 e 2 e max fra 7 e 10 gradi. Assenza di precipitazioni. Venti deboli occidentali. Foschia.

Tendenza:

MARTEDI’ 1 Notte inizialmente stellata e nuvolosa per nubi medio-alte, con nubi medio-basse in rapido aumento fino a cielo molto nuvoloso o coperto entro l’alba. Anche fra mattina e pomeriggio il cielo sarà perlopiù coperto, salvo fugaci schiarite in un contesto di cielo molto nuvoloso e così anche in serata. Dal tardo mattino e fino a tarda sera pioviggini o deboli piogge intervallate da pause più o meno durature. Accumuli fra 3 e 8 mm. Min fra 1 e 4 e max fra 5 e 8 gradi. Vento debole da sudest. Foschia densa e persistente.

MERCOLEDI’ 2 Durante la notte e per l’intera giornata cielo perlopiù coperto con associate pioviggini o deboli piogge intervallate da pause di varia durata, in esaurimento a sera. Accumuli fra 5 e 10 mm. Min fra 2 e 5 e max fra 6 e 9 gradi. Venti deboli orientali. Foschia densa e persistente.

Nei giorni successivi, immagino un giovedì e un venerdì con nubi basse notturne, al primo mattino e dalla tarda sera e maggiore soleggiamento diurno con varia ed innocua nuvolosità. Poi, ci attende di nuovo una prolungata fase di tempo soleggiato e senza precipitazioni non solo sabato 5 e l'Epifania, ma anche per gran parte della settimana successiva, con cieli a tratti interessati da passaggi di nubi medio-alte anche estese e da banchi irregolari di nubi basse di tanto in tanto, il tutto secondo le modalità che vedremo meglio nei prossimi aggiornamenti e in un contesto termico sempre mite per la stagione. Con l’occasione, porgo a ciascun lettore di Logos il mio più sincero augurio per un anno nuovo ricco di soddisfazioni personali, lavorative e familiari.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento