meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 21:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 21:55

Il nostro 'Sic'

Un anno fa il terribile incidente al Gran Premio della Malesia. Marco Simoncelli è volato via, ma è come se non se ne fosse mai andato. Sempre con noi.
Sport Nazionale - Marco Simoncelli (Foto internet)

Il tempo è come se si fosse fermato a quel 23 ottobre di un anno fa. Un giro e mezzo dopo il via del Gran Premio della Malesia, la curva 11 poi... la scivolata, improvvisa, come ne accadono molte altre volte, ma per Marco Simoncelli non c'è stato, purtroppo, più nulla da fare. Il destino che, quando vuole, sa essere effimero e bastardo, se l'è portato via per sempre, in un attimo, mentre stava facendo ciò che più gli piaceva al mondo: correre, in sella alla sua motocicletta, e davanti pagine e pagine di storia sportiva ancora tutte da scrivere. Il numero '1', molto probabilmente, non lo era ancora, forse, però, lo sarebbe diventato presto. Oggi sono passati dodici mesi esatti dal terribile incidente, un anno vissuto nel ricordo di un ragazzo di soli 24 anni (strappato all'amore ed all'affetto di familiari, parenti, amici e dei tantissimi tifosi) che, anche se non c'è più, è come se fosse sempre accanto a noi. Il 'Sic' era speciale, fuori e dentro le piste aveva quel qualcosa di particolare ed unico, quasi un dono che solamente pochi possono vantare. Sapeva sorridere in ogni momento e il suo sorriso ha saputo contagiare ciascuno di noi. Marco in questo anno, anche da lassù, è stato capace di essere presente, con la grande voglia di vivere che aveva e con i numerosissimi aiuti che ha regalato a bambini, giovani ed adulti. Gesti di immenso altruismo che la famiglia Simoncelli ha portato avanti... come lui avrebbe voluto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento