meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 16°
Mer, 01/05/2024 - 01:50

data-top

mercoledì 01 maggio 2024 | ore 02:51

"Piena fiducia in Andrea Erpa"

Cuggiono - Gianfranco Ronchi

Ho letto con grande stupore e disappunto l'articolo apparso recentemente su un giornale locale, che criticava aspramente l'operato dei giovani Consiglieri comunali di Cuggiono, tre ragazzi poco più che ventenni.
Rispondo per due motivi fondamentali: sono stato citato nell'articolo, sono responsabile della sezione di Cuggiono-Buscate della Lega Nord.
Giudico il contenuto dell'articolo inopportuno e assolutamente gratuito.
Inopportuno perché tende a creare un clima inquisitorio, così invece di avvicinare i giovani alla politica, quella con la P maiuscola, dando loro lo spazio che meritano li si allontana inesorabilmente. Viviamo ora in un momento in cui soffia forte il vento dell'antipolitica, chiunque riveste un ruolo politico e a tutti i livelli ne è coinvolto, anche chi è animato solamente da puro spirito di passione. I Consiglieri Comunali di Cuggiono percepiscono unicamente un gettone di presenza (18 euro ogni seduta), con meno di 200 euro all'anno non si diventa certo ricchi!.
Ogni Consiglio Comunale è fonte di sacrificio, di preparazione preventiva ed emozione, specialmente in opposizione, documenti che giungono sempre all'ultimo minuto, studio degli stessi, riunione con il proprio gruppo, valutazione assieme ed indicazioni di voto ecc.; in seguito durante la seduta capita anche ai Consiglieri più esperti fare qualche intervento fuori luogo o dire la metà di quanto avrebbero voluto, figurarsi la componente giovane e magari alla prima esperienza!
Assolutamente gratuito perché non si può giudicare l'operato di un Consigliere solo dopo qualche mese, a maggior ragione se è giovane , ma dopo almeno un anno.
Come Lega Nord avevamo stabilito già nel mese di giugno, in accordo alla Segreteria provinciale, un cambio come rappresentante in Consiglio Comunale con Andrea Erpa, primo dei non eletti nella lista della Lega. Andrea è una persona con le idee chiare, preparato, determinato e sincero, sempre aperto al confronto: è assolutamente superfluo ribadire la mia e di tutta la sezione piena fiducia come Consigliere capogruppo della Lega Nord di Cuggiono.

Saluti Padani, Ronchi Gianfranco

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Erpa Consigliere della Vera Lega o quella della Roma Padrona

Erpa si deve fare esperienza, è giovane ma politicamente inesperto...va aiutato, è sostenuto dalla lega nord una Lega ampiamente Romanizzata, nulla a che vedere con la prima Lega Lombarda, TRoppi mugugni ha partorito La Lega Cuggionese....un Commissariamento durato quasi tre anni...ha sgonfiato le ruote della libertà, tanto valeva presentare subito erpa a candidato a Borgomastro....Presentare Ronchi....e poi dopo un mese passare il Bastone ad erpa...sembra proprio il gioco da vecchi democristiani.

Invia nuovo commento