meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Lun, 29/04/2024 - 12:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 13:23

Dopo l'incendio, riparte la 'Cantarini'

Dopo il rogo del 24 aprile scorso, la storica tessitura cittadina ha ripreso a lavorare. Entro pochi giorni si conta di arrivare al 100% della produzione.
Turbigo - Pompieri al lavoro alla tessitura Cantarini (Pubblifoto)

Il 24 aprile scorso, l’incendio: fortunatamente nessun ferito né intossicato, ma danni ingenti sia al fabbricato sia agli oltre 70 macchinari. Oggi la tessitura ‘Cantarini’ ha ripreso la normale attività. Circa il 70% della produzione, si conta, comunque, entro gli inizi della prossima settimana, di arrivare alla totalità del lavoro. “Subito ci siamo attivati - spiegano i titolari della storica azienda turbighese - La ‘Benpower srl’, una ditta specializzata in bonifica e ripristino post incendio, ha dato, prontamente, avvio alle procedure di intervento e, appunto, risistemazione delle apparecchiature e delle diverse macchine a nostra disposizione”. In un primo momento, dunque, si è bonificato il fabbricato, con il primo macchinario che è stato messo in funzione. Successivamente, anche altre 30 macchine sono tornate operative, così la produzione ha potuto riprendere. Infine, l’ultimo step ha riguardato i restanti apparecchi e, dalla prossima settimana, ecco che il lavoro ricomincerà nella sua completezza. “Un ringraziamento particolare - concludono i responsabili - lo vogliamo fare ai nostri dipendenti, per l’importante aiuto e la collaborazione che ci hanno dato fin dalle ore appena successive al rogo e che si sono protratti nei giorni a seguire”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento