meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 16/05/2024 - 23:50

data-top

venerdì 17 maggio 2024 | ore 00:14

Videointervista Gianfranco Ronchi

Cuggiono - Gianfranco Ronchi

Il candidato sindaco della 'Lega Nord' Gianfranco Ronchi risponde alle domande poste dai lettori e presenta il proprio programma in una videointervista concessa alla nostra redazione.
1) In questo periodo di crisi economica, come tutelare i servizi ai cittadini e l’assistenza alle famiglie in difficolta? Una volta individuate le risorse comunali disponibili, sarà nostra cura privilegiare la sfera sociale, in modo particolare i residenti.
2) Quale la futura destinazione urbanistica dell’ex Municipio? e per la frazione? Il nostro programma elettorale è l’unico dove viene specificata chiaramente l’indicazione per l’area in oggetto: “Studio per la creazione di una struttura con minialloggi per anziani e disabili”. Per quanto riguarda la frazione di Castelletto è nostra intenzione salvaguardare/tutelare l’aspetto ambientale: basta cementificazione!
3) Come incentivare l’apertura di attività commerciali e sostenere i giovani nell’ingresso del mondo del lavoro? Riteniamo necessario valorizzare il servizio dello Sportello Unico per le Attività Produttive affinché si possano assicurare a tutti i richiedenti risposte certe in tempo brevi. Potenzieremo lo Sportello Lavoro, dando informazioni ed assistenza per l’accesso ai bandi da enti superiori.
4) Quale priorità avrà una volta eletto Sindaco? Il primo intervento sarà accertarsi su quante risorse economiche contare, occorre preparare il bilancio preventivo 2012, poi necessariamente bisogna lavorare sul controllo, la verifica e l’ottimizzazione delle spese correnti.

Candidati: Angelo Beretta, Adele Rita Bianchi, Graziano Biotti, Andrea Erpa, Claudio Ottolini, Giuseppina Panza, Maria Teresa Perletti, Marco Pisoni, Pietro Prina e Giuseppe Sarti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento