meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mar, 03/12/2024 - 07:50

data-top

martedì 03 dicembre 2024 | ore 08:52

La Pro vince, ma non convince

I tigrotti si impongono sulla Valenzana per due a uno, con una prestazione sottotono. Solo un eurogol di Bruccini, nel finale, risolve la situazione.
Sport Locale/Busto Arsizio - La Pro batte la Valenzana

Si è giocato a Valenza Pò, non su un campo di calcio, ma su un fondo sterrato. Il terreno era grande come quello del Subbuteo, e i locali amavano la "palla avanti e pedalare". Ovvio che chi è abituato diversamente, come la Pro, abbia sofferto. Giustificazioni valide, ma non può essere archiviata e giustificata solo in questo modo la scialba prestazione dei tigrotti. L'errato approccio mentale dei bustocchi ha pesato molto sulla prestazione e quando ci si è accorti che la Valenzana rischiava di vincere la gara in virtù del vantaggio acquisito, non è stato semplice riapprocciare la sfida con il giusto piglio. Per fortuna i locali si sono complicati la vita da soli, regalando un rigore ai bustocchi con relativa espulsione dell'autore del fallo di mano. Da quel momento in poi in campo c'è stata una sola squadra, e i tigrotti hanno centrato il definitivo vantaggio con un missile terra-aria scagliato da Bruccini nel sette della porta orafa. Con questa vittoria la Pro scala la classifica, abbandona la zona retrocessione, affacciandosi su quella che qualifica ai play off. Chi lo avrebbe mai detto dopo i 13 punti di penalizzazione? Adesso inizia un nuovo campionato per i tigrotti, decisi a compiere un impresa unica dopo i problemi societari del passato, che di fatto hanno obbligato a rinunciare ad una promozione ormai acquisita. Sarà la volta buona?

VALENZANA - PRO PATRIA 1 - 2 (1 - 0)
Marcatori: 12' pt Lamenza (V), 12' st Serafini su rigore (PP), 44' st Bruccini (PP).
Valenzana (5-3-2): Serena; Allegrini, Crescente, Serao, Bettati, Forino; Montanari (dal 35' st Enrico), Righini, Pagan (dal 24' st Bassoli); Miracoli (dal 21' st Capellini), Lamenza. All. Rossi.
Pro Patria (4-3-1-2): Frasca; Gambaretti, Botturi, Polverini, Taino (dal 1' st Bonfanti); Bruccini, Vignali, Cortesi; Giannone; Serafini, Cozzolino. All. Cusatis.
Arbitro: Peretti di Verona (Gentilini e Pulcini).
Note: giornata serena e ventilata, terreno in brutte condizioni. Ammoniti: Lamenza, Allegrini, Forino per la Valenzana; Vignali per la Pro Patria. Espulso l'allenatore della Pro Patria, Cusatis al 46' pt per comportamento non regolamentare e Lamenza all'11' st per doppia ammonizione. Calci d'angolo: 3-3

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento