meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 01:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 02:28

"Basta prendere in giro precari e giovani"

Politica - Fabrizio Cecchetti

“Sembra evidente – commenta Cecchetti – che il tratto comune dei membri di questo Governo è l’arroganza. Mario Monti ha infatti dichiarato che il posto fisso sarebbe “monotono”, dimenticando forse che in tanti, soprattutto giovani, non hanno nemmeno la fortuna di avere un lavoro precario. I dati sulla disoccupazione giovanile divulgati ieri dalla Cgia di Mestre parlano chiaro: nella sola Lombardia la disoccupazione reale, ovvero la somma di coloro che cercano lavoro ma non lo trovano e di quelli che hanno addirittura rinunciato a cercarlo, è pari a oltre il 40%. Senza contare che, e questo il Professor Monti dovrebbe saperlo molto bene, nessuna banca è disposta a concedere credito per il mutuo sulla casa a chi non ha un contratto a tempo indeterminato. A questo punto vada lui a spiegare ai suoi amici banchieri che il posto fisso è “monotono”. Se la situazione non fosse drammatica poi, una dichiarazione del genere rilasciata da chi si fregia del titolo di “senatore a vita”, suonerebbe addirittura comica.
La spocchia dimostrata da lui e dai membri del suo Esecutivo appare ormai intollerabile; inutile ricordare la figura pietosa del Sottosegretario Martone che ha chiamato “sfigati” i giovani che non riescono a laurearsi prima dei 28 anni, scordando però che molti di questi sono costretti a lavorare per mantenersi gli studi.
La verità – chiosa Cecchetti – è che questi tecnici, che dovevano essere i salvatori del Paese, stanno collezionando una serie imbarazzante di figuracce e ciò accade perché vivono arroccati nei loro salotti, completamente sconnessi con il mondo reale.”

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Bravo Cecchetti!

Bravo Cecchetti!

Invia nuovo commento