meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Gio, 28/03/2024 - 23:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 00:24

Incontri e film per Family 2012

Family 2012 - Il logo

La parrocchia San Giorgio Martire di Cuggiono, in collaborazione con le parrocchie di Casate, Castelletto e Bernate Ticino facenti parte della medesima Unità Pastorale, desiderano porre all'attenzione degli organi di informazione, il proseguo del cammino di preparazione alla 'Giornata Mondiale delle Famiglie.
Considerato l'importante appuntamento che coinvolgerà l'intera Diocesi di Milano, abbiamo da tempo avviato presso il territorio delle nostre parrocchie, dandone rilevanza a livello di Decanato di Castano Primo, di una serie di iniziative volte a discutere ed analizzare i temi che caratterizzeranno il 'Family 2012': “La famiglia: il lavoro e la festa”.
Per quanto concerne le catechesi, dopo quelle di ottobre e gennaio, si riprenderà il 10 aprile a Bernate Ticino con 'La festa, il tempo per la famiglia'; il 14 aprile a Mesero con il pellegrinaggio decanale al 'Santuario della Famiglia' di Santa Gianna Beretta Molla; il 17 aprile a Casate con 'La festa, il tempo per il Signore' e il 24 aprile a Cuggiono 'La festa, il tempo per la comunità'. Gli incontri parrocchiali si terranno nelle rispettive chiese parrocchiali, ad eccezione di Cuggiono che ha scelto come sede delle catechesi la chiesa di San Rocco.
Particolarmente significativo e degno di nota il percorso cinematografico per le famiglie organizzato presso la Sala della Comunità San Luigi di via Cavour 27 a Cuggiono.

Questi i prossimi appuntamenti:
3 febbraio – ore 21
'Another Year'

20 aprile – ore 21
'Il Gioiellino'

27 aprile – ore 21
'Angele Ettony'
4 maggio – ore 21
'We want sex'

11 maggio – ore 21
'The tree of live'

Ogni proiezione vede poi un confronto ed una discussione in sala.

E' inoltre nostra premura segnalare e ringraziare come già 25 famiglie della nostra Unità Pastorale abbiamo dato adesione per accogliere le famiglie del mondo nei giorni degli incontri con il Santo Padre, per un totale di quasi 100 persone accolte. Analogamente, circa 10 ragazzi del gruppo giovani hanno già segnalato la propria adesione come volontari per il grande evento. Per entrambi i servizi ricordiamo che vi è tempo per segnalare la propria adesione entro fine febbraio.

Cordiali saluti
don Franco Roggiani
don Lorenzo Truccolo

Il calendario degli appuntamenti

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento