meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 12°
Mar, 23/04/2024 - 14:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 15:08

Accogliamo la Luce di Betlemme

L'iniziativa della Luce della Pace toccherà il nostro territorio sabato 10 dicembre; dal mondo Scout un segno di speranza in occasione del Natale.
luce della pace LOGO.jpg

Dalla lontana Betlemme arriverà sabato 10 dicembre , alle 15.41, nella stazione di Magenta. Si tratta della Luce della Pace, che ogni anno attraversa le ferrovie d'Europa per portare un segno di speranza e gioia. La fiamma viaggia sui treni e toccherà il nostro territorio proprio a Magenta; custodita e prelevata da giovani volontari, potrà essere portata nelle case, nelle chiese e in tutti i luoghi di carità. Si tratta della luce attinta da una lampada che arde perennemente nella Basilica della Natività di Betlemme, in Palestina, dove è nato Gesù. L'iniziativa della Luce della Pace di Betlemme nasce come segno di ringraziamento in seguito ad un progetto di beneficenza di un'emettente radio televisiva di Linz; dal 1986 gli Scout austriaci collaborano alla distribuzione della fiamma nel loro Paese e, via via, in tutta Europa. Fin dall'inizio la Luce viene diffusa in territorio italiano dai gruppi Scout, ma solo nel 1996 raggiunge una diffusione a livello nazionale (isole comprese) grazie alla collaborazione delle Ferrovie dello Stato. Per ulteriori informazioni, www.lucedibetlemme.it.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento