meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:17

Matteo e un sogno alla McRae

Dalla passione per le moto fino alle gare di rally. La storia di un ragazzo, destinato a diventare un futuro campione delle 'quattro ruote'. Progetti e traguardi.
Sport Locale - Matteo e un sogno alla McRae

Il suo idolo, Colin McRae, le sue più grandi passioni, invece, i motori ed i rally. Matteo ci sta provando a realizzare il suo sogno, correre e diventare un campione, e, a vedere dai primi risultati, beh... possiamo dire che è “già a buon punto”. Primo, qualche giorno fa, in quel delle valli Ossolane, insieme all’amico Giorgio Casero ed a bordo di una Citroen Saxo gialla: è solamente uno degli importanti traguardi raggiunti da quando, l’anno scorso, ha iniziato questa nuova avventura da copilota. “Fin da piccolo mi sono sempre piaciuti i motori – racconta Matteo Forlani – Mio zio mi portava spesso con lui ad assistere alle gare, anche se devo dire che il mio primo amore sono sempre state le moto. Poi, un anno fa circa, per pura coincidenza ho conosciuto Giorgio, già pilota di rally che stava cercando un compagno, un navigatore che sostituisse il campione Maurizio Belforti, al termine della sua carriera”. Matteo non ci ha pensato due volte prima di cogliere questa occasione irripetibile, buttandosi, così, a capofitto nel mondo delle corse. “I mesi di allenamento sono stati lunghi ed impegnativi – continua Matteo – Maurizio e Giorgio mi hanno spiegato i fondamentali di questa disciplina, mi hanno fatto capire i comportamenti da tenere, in gara o durante le prove, fino a quando sono riuscito a conseguire la licenza sportiva tramite l’Aci di Novara”. La grande soddisfazione, però, è arrivata lo scorso anno, a giugno, con la prima competizione ufficiale che lo ha visto salire, immediatamente, sul podio. Terzo nella classifica finale. Come detto, solo il primo tassello di una lunga serie di gare che hanno visto Matteo e Giorgio conquistare diversi riconoscimenti. Così, quindi, il 2010 ed il 2011, ma nel futuro? “Sicuramente l’obiettivo – conclude – è perfezionarmi come navigatore, per poter arrivare, poi, nel 2013, a vestire i panni di pilota. Il mio idolo, fin da bambino, è sempre stato Colin McRae e chissà che, magari, un giorno non possa anche io correre con la Subaru Impreza Wrc, come faceva lui”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento