meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 20°
Sab, 20/07/2024 - 04:50

data-top

sabato 20 luglio 2024 | ore 05:35

Autunno vuol dire... sagra

Due giorni di emozioni e festa ad Arconate. Tra mercatini, esposizioni, musica, spettacoli, oltre al tradizionale 'Risotto d'Arconate'. Poi, la fiera.
Arconate - Torna la Sagra d'Autunno

E' autunno e, come vuole la tradizione, torna ad Arconate l'ormai immancabile appuntamento con la tradizionale sagra. Domenica e lunedì di festa, quindi, nella cittadina del nostro territorio, con tanti momenti da vivere e condividere proprio per tutti. Si comincerà il 16 ottobre, alle 9, con il mercatino dell'artigianato e prodotti locali, oltre all'esposizione di carrozze, carri, antichi attrezzi agricoli ed oggetti di vita contadina, in via Buscate al civico 7 (esposizione che rimarrà aperta dalle 10 alle 18). Nel pomeriggio, invece, dalle 14.30, apertura ufficiale della sagra, con il Corpo Bandistico 'Santa Cecilia' che sfilerà per le vie del paese e con lo spettacolo del Gruppo Folkloristico 'Arlecchino' di Bergamo. Alle 15, ancora, il concorso 'Il Risotto d'Arconate', mentre alle 17, ecco le premiazioni e la proclamazione de 'Il Risotto d'Arconate'. Infine, alle 17.30, 'Antichi Sapori' dei cuochi arconatesi: pulenta, bruscit e buseca. Ma la festa non finisce qui. Si, perché lunedì 17, si torna tutti in centro città per la Fiera autunnale di Santa Teresa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento