meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Sab, 20/04/2024 - 10:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 11:56

'Viva Via Gaggio' in Comune

Il comitato avrà un suo spazio negli uffici Lavori Pubblici per informare e sensibilizzare i cittadini sulla questione terza pista e Malpensa.
Lonate Pozzolo - Walter Girardi, del comitato 'Viva Via Gaggio'

Il comitato contro la terza pista 'Viva Via Gaggio' consolida il suo rapporto con l'Amministrazione Comunale di Lonate Pozzolo inaugurando una collaborazione per garantire l'informazione e la sensibiizzazione ai cittadini sulla questione: il gruppo, infatti, arriva in Comune. Fino a venerdì 8 Luglio, quindi, il consulente ambientale ed esponente del comitato, Walter Girardi, sara presente nel Municipio lonatese, presso gli uffici Lavori Pubblici nelle giornate di giovedì (dalle 15 alle 18) e venerdì (dalle 9 alle 13) per prestare, a titolo gratuito, la sua consulenza alla popolazione sui temi scottanti che animano il dibattito sull'ampliamento dell'aeroporto. Questa iniziativa è ancor più significativa perchè giunge in concomitanza con la possibilità data ai cittadini di esprimere direttamente il proprio parere: le osservazioni alla procedura di VIA (Valutazione di Impatto Ambientale), che possono essere presentate da chiunque abbia qualcosa da dire in merito. Inoltre, Walter Girardi fornirà tutti i chiarimenti e le spiegazioni anche in merito, più in generale, al Master Plan e alle idee di SEA sul futuro della frazione di Tornavento e della brughiera di Lonate Pozzolo, insomma tutti quei territori che andrebbero a perire nell'ampliamento del sedime aeroportuale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento