meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 16:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 16:51

Si vola sulle note di 'Peter Pan'

La Compagnia dei Pischifralli vola sulle note del musical “Peter Pan”
I Pischifralli al termine dello spettacolo

Grande successo di pubblico per il musical “Peter Pan” messo in scena dalla Compagnia dei Pischifralli della parrocchia dei Santi Gervaso e Protaso di Parabiago. Le prime due serate di rappresentazione (sabato 4 giugno e domenica 5 giugno), presso l’oratorio Santo Stefano, hanno infatti fatto registrare il tutto esaurito.
Il Peter Pan dei Pischifralli ha così regalato a circa cinquecento spettatori il sogno di un’eterna giovinezza rappresentata dal bambino, l’eroe senza tempo, che lotta in un universo di avventure, il tutto in un’atmosfera carica di luci e di colori, di magia e di sorrisi. I toni della rappresentazione sono stati, però, a tratti anche pensierosi, soprattutto in riferimento alle differenti visioni del mondo tra i due personaggi principali: la protagonista femminile, Wendy, sogna per sé l’Amore, Peter, invece, teme che “questa storia dell’amore” possa rovinare i suoi giochi.
La rappresentazione ha avuto quindi un importante obiettivo di riflessione: portare lo spettatore, preso per mano dalla dolce Wendy, a comprende che solo osando scegliere è possibile trovare se stessi e che i segni del tempo, che tanto ci preoccupano e che non sembrano scalfire Peter, sono i segni della bellezza della crescita che è fatta di responsabilità e di fatica, ma è l’unica porta che può dischiudere l’Amore.
Oltre alla riflessione, però, gli spettatori, soprattutto i bambini, hanno portato a casa una serata ricca di emozioni e divertimento dati, oltre che dalla bravura degli interpreti (attori/cantanti e ballerine) anche dagli immaginifici costumi, trucchi, coreografia, scenografia e regia e da un puntuale apparato tecnico.
“Proprio da questa capacità di lavoro d’insieme – sottolinea la presidente dell’associazione della Compagnia dei Pischifralli Mara Cicchirillo - traspare la forza di questa compagnia teatrale, nata dal sogno di alcuni, proseguita con l’impegno di tutti e capace di realizzare un progetto come Peter Pan in cui hanno creduto innumerevoli persone e molti sponsor”.
Il musical verrà replicato domenica 12 giugno alle 21 sempre all’oratorio Santo Stefano, ma i biglietti per l’evento sono già esauriti. Per chi non fosse riuscito ad assicurarsi un posto c’è comunque una buona notizia: i Pischifralli torneranno a settembre con altre rappresentazioni a Parabiago e non solo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento