meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 30°
Mer, 17/07/2024 - 17:50

data-top

mercoledì 17 luglio 2024 | ore 18:19

Museo dei bambini: sabato verrà svelato il nome

Legnano - Museo dei bambini: sabato in biblioteca si svela il nome scelto con il voto delle scuole. Nel corso della festa di fine anno scolastico in programma anche le premiazioni per il Piedibus.
Legnano - Biblioteca (Foto internet)

Sarà ufficializzato sabato mattina, nel corso della festa di fine anno scolastico che si terrà nel parco della biblioteca di via Cavour, il nome del Museo dei Bambini scelto con voto dagli alunni di tutte le primarie statali e paritarie di Legnano. In tutto i voti sono stati 491 e sono stati espressi da due classi d’età per ogni scuola, scelte dai docenti fra le terze, le quarte e le quinte. All’interno della biblioteca, sullo schermo, sarà proiettato il video del tour nelle scuole in cui l’assessora alla Comunità inclusiva Ilaria Maffei ha illustrato l’iniziativa di partecipazione e parlato del museo interattivo a tema acqua e della storia degli edifici interessati dall’intervento.
Spiega Maffei: «Abbiamo voluto proporre alle nostre scuole un momento di festa in biblioteca per l’anno che si sta concludendo e inserirvi due iniziative che le hanno coinvolte: il processo partecipativo per la scelta del nome per il museo e il Piedibus. Nelle mie visite alle scuole ho riscontrato grande interesse nelle bambine e nei bambini che sarebbero stati chiamati, per la prima volta nella loro vita, a esprimere un voto fra i tre nomi loro proposti. È stata per loro l’occasione di scoprire l’esistenza e conoscere la storia di edifici storici della nostra città che, un secolo fa, avevano avuto una funzione e che, prossimamente, una volta terminati gli interventi, ospiteranno un museo interattivo appositamente pensato per loro».
La festa sarà anche l’occasione per premiare gli alunni e i volontari che hanno aderito in questo anno scolastico al Piedibus e a lanciare le iscrizioni per l’anno scolastico che partirà a settembre.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi