meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Gio, 18/07/2024 - 12:50

data-top

giovedì 18 luglio 2024 | ore 13:29

Don Gioele Asquini presto sacerdote

Don Gioele Asquini è uno dei quindici seminaristi che sabato 8 giugno alle 9 nel Duomo di Milano diventerà sacerdote consacrando la sua vita a Dio. Domenica 9 alle 11 celebrerà la sua prima Santa Messa nella chiesa di San Paolo di Legnano, a cui seguirà il pranzo comunitario.
Don Gioele Asquini

Si chiama Gioele Asquini e, tra qualche giorno, coronerà il suo sogno: diventare sacerdote e dedicare la sua vita a Dio e ai bisognosi. La sua ordinazione sacerdotale avverrà sabato 8 giugno alle 9 nel Duomo di Milano , alle 18, invece, nella parrocchia Beato Cardinal Ferrari di via dei Pioppi con don Walter Zatta, parroco dei Santi Martini, la messa vigilare con benedizione del calice e della patena. Domenica 9, invece, alle 11 celebrerà la sua prima Santa Messa nella chiesa di San Paolo, a cui seguirà il pranzo comunitario . Nella chiesa dei Santi Martiri anauniani, frattanto, è in corso una mostra collegata a quest'evento dal titolo "i santi della porta accanto". Lo spazio espositivo è imperniato su immagini di "giovani donne e giovani uomini che hanno preso sul serio il Vangelo - come hanno spiegato gli organizzatori - e lo hanno provato a vivere, con radicalità, con gioia ed entusiasmo, secondo la loro specifica vocazione nella loro realtà locale, nella professione, nello studio, nella vita affettiva, nell'impegno pastorale, culturale, sociale e a servizio della Chiesa e della società". La mostra sarà aperta sino a domenica 9 giugno.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi