meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Mer, 28/02/2024 - 00:20

data-top

mercoledì 28 febbraio 2024 | ore 00:34

Governo: 33 milioni per mete 'all'aria aperta'

"Il mondo dell'attrattività lombarda saprà sfruttare al meglio l'opportunità offerta dal fondo governativo che mette a disposizione del comparto 33 milioni di euro per 2023 a sostegno del turismo 'all'aria aperta".
Milano - Palazzo Lombardia (Foto internet)

"Il mondo dell'attrattività lombarda saprà sfruttare al meglio l'opportunità offerta dal fondo governativo che mette a disposizione del comparto 33 milioni di euro per 2023 a sostegno del turismo 'all'aria aperta'. Le esperienze 'outdoor' rientrano tra le politiche turistiche regionali e sono certa che i progetti saranno numerosi dal nostro territorio". Così Barbara Mazzali, assessore a Turismo, Moda e Marketing territoriale di Regione Lombardia commenta il via libera alla Camera al disegno di legge 'qualità dell'aria'.

"Il turismo sostenibile o 'outdoor' - continua Mazzali, ringraziando il ministro al Turismo, Daniela Santanché - è in grandissima crescita. È un turismo che ha fame di natura, di aree interne, di luoghi verdi poco conosciuti ma non meno belli della nostra Regione. Costruire, promuovere esperienze turistiche 'outdoor', in bicicletta o a piedi, con i 'cammini', itinerari naturalistici, culturali o enogastronomici, significa anche portare visitatori sui nostri territori in periodi 'fuori stagione', destagionalizzando, con l'obiettivo ultimo è 'fare turismo' tutto l'anno".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi