meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 17/04/2024 - 06:50

data-top

mercoledì 17 aprile 2024 | ore 07:38

Volontari... con la Prociv

Dalle attrezzature che si usano durante le varie emergenze e gli interventi, passando ai mezzi e fino alle divise: una mattinata alla scoperta della Protezione Civile.
Magnago - Protezione Civile

Dalle attrezzature che si usano durante le varie emergenze e gli interventi, passando ai mezzi e fino alle divise: una mattinata alla scoperta della Protezione Civile. O meglio, in questo caso, di due gruppi. Da una parte, infatti, quello di Magnago, dall’altra anche i colleghi di Castano, eccoli fianco a fianco proprio per incontrare i ragazzi delle scuole e più in generale la cittadinanza intera. “Nello specifico, i presenti hanno potuto vedere da vicino, ad esempio, le tende che servono per il ricovero persone, ancora le motopompe fondamentali durante gli allagamenti oppure le torri faro e le motoseghe - spiega Paolo Colombo, della Prociv magnaghese - E, in parallelo, poi, abbiamo mostrato pure i veicoli che utilizziamo per raggiungere i luoghi dove siamo chiamati ad intervenire”. Insomma, un’iniziativa davvero importante e un’ulteriore occasione per rapportarsi e confrontarsi con la cittadinanza. “Appuntamenti dal grande significato - conclude Marco Ghislandi, della Protezione Civile castanese - perché se ci mettono sempre più in contatto diretto con la gente, contemporaneamente servono a noi volontari per stare assieme, aggiornarci e creare legami forti ed essenziali in ottica presente e futura”.

"VOLONTARI SI DIVENTA" CON LA PROTEZIONE CIVILE

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi