meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Gio, 18/04/2024 - 09:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 10:34

“Suoni d’acqua” a Villa Cortese

L’invito, esteso a tutti gli appassionati di musica dolce e suoni della natura, vedrà grandi musicisti, nel salone della Scuola Media di Villa Cortese…
Generica - Strumenti musicali (da internet)

Venerdì 6 maggio alle 21, con l’intervento del Comune di Villa Cortese, presso l'Aula Magna delle Scuole Medie, avrà luogo un imperdibile concerto: “Suoni d’Acqua”. Il progetto, ha l’incarico di coniugare due identità musicali molto particolari, quali l'orchestra di chitarre classiche ed il cristallarmonio, strumento formato da calici di cristallo, che produce un suono molto dolce. Tutti i brani, sono stati selezionati con l’intenzione di esaltare e valorizzare le caratteristiche timbrico espressive degli strumenti, altro motivo che spinge a eseguire brani originali. Tra questi, spiccano di certo, alcune opere particolarmente riuscite, dello stesso Gianfranco Grisi come "Portico" e "Las ciguenas de avila" testi ispirati dalle omonime poesie di Garcia Lorca. Gianfranco Grisi. Quest’ultimo, ci farà ascoltare le dolci note emesse dal suo personale strumento, il Cristallarmonio. In virtù della particolarità sonora ed espressiva dello strumento, Grisi si è esibito con la voce di Antonella Ruggiero ed ha partecipato a diversi Festival nazionali ed internazionali ripresi dalle reti televisive di Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Canale 5. L'orchestra "Sextha Consort", diretta dal maestro Marcello Serafini, ha partecipato in qualità di formazione ospite straniera al Festival della chitarre di Budapest.Ha suonato ai Festival Internazionali di Busto Arsizio e Fiumalbo, al teatro Del Gatto di Ascona (trasmissione in diretta Radio Svizzera Italiana), alla Rassegna concertistica "Estate Musicale" ad Andora. L'iniziativa è ad ingresso GRATUITO e partecipa al "Progetto della Solidarietà 2011".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi