meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 03:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 04:28

Il Velo Club 'Marcoli' coi futuri atleti

Allenatori, consiglieri ed corridori sono stati sabato al Gigante di Castano Primo. Qui hanno incontrato giovani ed adulti, presentando la società e spiegando i programmi.
Sport locale/Turbigo - Il Velo Club Marcoli al Gigante

Il Velo Club 'Raffaele Marcoli' protagonista al 'Gigante' di Castano Primo. Lo scorso sabato 19 marzo, infatti, la storica società di ciclismo giovanile del nostro territorio ha presentato il suo programma e lo ha fatto scegliendo, appunto, il centro commerciale castanese come location per l'evento. Davvero numerosi i bambini ed i ragazzi intervenuti che, guidati dagli allenatori e dai consiglieri del gruppo, hanno potuto cimentarsi con qualche pedalata, grazie alle biciclette messe a disposizione dalla stessa realtà sportiva. Lo stand ha, però, richiamato anche l'attenzione di moltissimi adulti, che si sono fermati per chiedere informazioni sulla società, sul mondo del ciclismo e, in generale su questo straordinario sport. Sicuramente un momento importante e carico di emozioni per una società, quella del Velo Club 'Marcoli' appunto, che opera da più di 40 anni e che ha lanciato tanti campioni, sia a livello provinciale che regionale, nazionale ed internazionali. Anche tutt'ora sono differenti i suoi ex corridori che, con la stessa passione e il medesimo entusiasmo, stanno portando in alto il ciclismo (su tutti, ovviamente, Marco Marzano e Paolo Bailetti, senza, però, dimenticarci di atleti quali Paolo e Daniele Menaspà, Fausto Oppici, Flavio Viero, Gian Luca Ferrari). Ancora, una menzione speciale va sicuramente a Manuel Todaro, diventato, proprio quest'anno, campione italiano di ciclocross. Sulla giornata di sabato scorso e sul futuro abbiamo sentito il presidente del Velo Club, Alberto Gambaro, che ha voluto ribadire il motto del gruppo, parlando, contemporaneamente, di un'educazione allo sport che porta a fare dei sacrifici, con il sorriso sempre stampato sulla bocca. Quindi ci ha tenuto ha incoraggiare i bambini affinché si avvicinino a questo sport, perchè fa crescere l'autostima e forgia anche il fisico. La speranza è che ciascuno di loro possa, anche solo provare, almeno una volta a salire in sella ad una bicicletta, consapevoli che il Velo Club ha sempre preparato atleti di alte categorie, ma soprattutto ha formato veri uomini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi