meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 13:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 13:30

Baby bike school

Il Corbetta Park Milano è sempre di più un punto di interesse che dà prestigio alla città e al territorio, situato adiacente al Parco Pobbia, in via Zanella 23.
Sport / Corbetta - Baby bike school

Il Corbetta Park Milano è sempre di più un punto di interesse che dà prestigio alla città e al territorio, situato adiacente al Parco Pobbia, in via Zanella 23, è un curato circuito da fuoristrada capace di accogliere in sicurezza gli amanti di questa disciplina. All’interno di questa realtà opera la Baby Bike School che si rivolge ai bambini dai 24 mesi ai 9 anni con una finalità che va ben oltre l’apprendimento dell’andare in moto. Infatti l’obiettivo della scuola è, utilizzando il gioco, far acquisire al bambino di acquisire competenze e abilità motorie, cognitive, relazionali ed emotive. Nello stesso tempo promuovere ed affermare la cultura dell’utilizzo della bicicletta/moto in totale sicurezza nel rispetto dell’ambiente e del codice della strada.
A disposizione della Scuola prima dell’eventuale passaggio in un tratto della specifico della pista, una ampia area dove possono essere svolti i primi esercizi e un piccolo circuito didattico appositamente studiato. Vengono utilizzate le Balance Bike e soprattutto le Elettric Balance Bike (in due misure), oltre che vere minimoto elettriche e a scoppio per i più grandi. Nel caso gli utenti ne fossero provvisti possono nel caso utilizzare la propria moto. Per la totale sicurezza vengono forniti, se ne sono sprovvisti, casco e tutte le protezioni (schiena/petto, gomiti e ginocchia).
Ecco che la Baby Bike School diventa un importante strumento esperienziale e di crescita dove, un mondo sempre più tecnologico, i bambini hanno la possibilità di fare attività fisica divertendosi in gruppo sviluppando l’equilibro e la coordinazione in un park dedicato a loro. Seguite sulla pagina Facebook la Baby Bike School per essere aggiornati sul calendario dei corsi. Resta comunque aperto il Corbetta Park Milano per gli appassionati di fuoristrada che possono verificare sempre sui social gli orari di apertura. Prossima data il 19 marzo che potrebbe essere un’occasione per una giornata padre/figlio/a. Contatti: 338/8437321 - babybikeschool [at] gmail [dot] com - Responsabile: Umberto Buonagurio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi