meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Sab, 22/06/2024 - 04:50

data-top

sabato 22 giugno 2024 | ore 05:12

Asfalto fonoassorbente

Ormai da tempo si trova a fare i conti con problemi di inquinamento acustico. Per la via Adua di Arluno, però, è ora vicina la soluzione.
Territorio - Asfaltature (Foto internet)

Ormai da tempo si trova a fare i conti con problemi di inquinamento acustico. Per la via Adua di Arluno, però, è ora vicina la soluzione. I residenti della via di circa 495 metri potranno così tirare un sospiro di sollievo. Prima di introdurre la sua cura, il Comune ha voluto far visitare a fondo il "paziente" affidando alla società un piano di analisi approfondita volto appunto a verificare le dimensioni dell'impatto acustico. L'Amministrazione comunale del sindaco Moreno Agolli, alla fine, ha individuato il rimedio nella posa di asfalto fonoassorbente. "Tale intervento - si legge nello studio condotto per conto del comune - consentirà di ridurre la rumorosità legata alla componente di rotolamento dei veicoli, soprattutto con velocità superiori a quaranta- cinquanta chilometri l'ora". I costi per realizzare le misure antirumore pensate dalla giunta sono stati stimati in 100 mila euro e serviranno per la posa dell'asfalto fonoassorbente sulla superficie stradale esistente.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi