meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Sab, 20/04/2024 - 08:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 09:08

Sistema energetico del Comune

Sul piatto è stata messa una somma di 128 mila euro. L'Amministrazione comunale di Arluno spinge con decisione sulla volontà di rendere più efficiente il sistema energetico del Municipio.
Arluno - Municipio (Foto internet)

Sul piatto è stata messa una somma di 128 mila euro. L'Amministrazione comunale di Arluno spinge con decisione sulla volontà di rendere più efficiente il sistema energetico del Municipio. Parte delle risorse necessarie per portare a compimento l'opera sono figlie dei contributi messi a disposizione dal "Piano nazionale di recupero e resilienza". "Gli interventi proposti - si legge all'interno della relazione dello studio di fattibilità - sono stati individuati a partire dall'attività di diagnosi energetica condotta preventivamente sull'immobile e hanno come obiettivo di ridurre i consumi energetici del sistema-edificio con conseguente riduzione della spesa energetica e miglioramento del comfort ambientale". Un intervento più che mai necessario in un'epoca nella quale il lievitare delle bollette energetiche ha messo a dura prova sia le famiglie sia i Comuni. Nello specifico il Comune mira a portare a casa cinque valori aggiunti: riduzione del fabbisogno di energia primaria per la climatizzazione invernale ed estiva, riduzione delle dispersioni energetiche ottimizzando gli infissi esterni, rinforzo dell'involucro edilizio, miglioramento della classe energetica e ottenimento degli incentivi "Conto termico 2.0".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi