meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 11:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 12:50

Nuova veste per Parco Monza

Valorizzazione di quest’area di circa 2000 mq, superficie ampliamente spaziosa per i bambini e, ad oggi, bisognosa di rinnovamento e individuazione di una propria identità.
Busto Arsizio - Il progetto di Parco Monza

I lavori di riqualificazione del Parco Monza, situato nel quartiere di S. Edoardo di Busto Arsizio, hanno avuto inizio nella settimana del 25 febbraio. I motivi che hanno spinto a questi provvedimenti necessari, sono stati a detta della valorizzazione di quest’area di circa 2000 mq, superficie ampliamente spaziosa per i bambini e, ad oggi, bisognosa di rinnovamento e individuazione di una propria identità. Il tema predefinito è stato un paesaggio montano, tenuto in considerazione con la sede locale del CAI, curatore dei due rifugi alpini “Città di Busto Arsizio” e “Maria Luisa”, proponitori del titolo del parco dedicato ai rifugi alpini bustesi. Più approfonditamente, l’intervento è mirato alla protezione nei confronti dei piccoli benvenuti: tutta l’area, avrà una pavimentazione antitrauma, modellata in modo da creare una sorta di “arrampicata” per i più piccini, il tutto arricchito da colori e sagome, a tema alpino. A seguire, una seconda zona, prevederà una similare pista da fondo, leggermente movimentata da “sali-scendi”, che potrà essere utilizzata dai bambini in bicicletta o a piedi. La pista sarà abbellita da varie sagome di legno di animali, tipici della fauna alpina, che potranno essere adoperate anch’esse per giocare. Le aree di sosta non mancheranno e saranno adibite a tutti coloro che ne vorranno usufruire. L’arredo, riprenderà il tema alpino, così varrà anche per le fontanelle, portabiciclette, panchine. Infine, si prevede di poter rendere disponibile l’ingresso al Parco Monza per la prossima primavera.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi