meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 10:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 10:53

Mercoledì 14 Achille Lauro al Quasimodo

“Achille Lauro nelle scuole” nasce con l’obiettivo di ingaggiare le nuove generazioni sui temi del futuro, stimolandoli a misurarsi con aspettative e timori, e con la consapevolezza delle tante opportunità che oggi hanno a disposizione.
Musica - Achille Lauro nelle scuole

Una sensibilità comune verso i giovani e verso la necessità di dar loro voce per renderli protagonisti del futuro che li aspetta. C’è questo alla base della collaborazione tra H-FARM e Achille Lauro, che li ha portati a ideare il format “Achille Lauro nelle Scuole”: un’iniziativa che ha l’obiettivo di entrare in contatto con i giovani e di raccontare in modo introspettivo i dubbi che le nuove generazioni vivono quotidianamente. Il format coinvolge i ragazzi dell’ultimo triennio delle scuole superiori e i loro formatori con strumenti interattivi. Il progetto è rivolto a tutti gli studenti delle scuole italiane, e prevede una serie di tappe in alcuni istituti delle principali città italiane.

Il primo appuntamento si è svolto il 5 dicembre proprio nel Campus di H-FARM, di fronte agli studenti della scuola internazionale. Parte centrale del progetto il contest “una lettera al futuro” per il quale i ragazzi possono attraverso parole, video o altre forme di espressione indirizzare un messaggio ai sé stessi del futuro per raccontare ciò vorrebbero essere, aspettative o desideri, darsi dei consigli e ricordare le persone importanti.

La chiusura avverrà a fine febbraio, sempre in H-FARM, in cui i più meritevoli saranno premiati con una settimana di orientamento universitario e premi in tecnologia – messi in palio da Amazon.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi