meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:36

'Pipol', uno spazio per i giovani

Il comune di Arluno stringe la mano alla Cooperativa Albatros nel nome del sostegno al mondo dei giovani e del loro coinvolgimento nella vita sociale del paese.
Sociale - Giovani insieme

C'è uno spazio destinato interamente a loro. E un questionario per capirne a fondo desideri e necessità. Il comune di Arluno stringe la mano alla Cooperativa Albatros nel nome del sostegno al mondo dei giovani e del loro coinvolgimento nella vita sociale del paese. L'indagine conoscitiva riguarda, spiegano i promotori dell'iniziativa, "i giovani di età compresa tra 15 e 34 anni e ha l'obiettivo di avere un quadro completo di quanti ragazzi studiano, lavorano o sono inattivi, con il passaggio successivo di fornire servizi mirati di orientamento formativo e lavorativo, attività gratuite sia ricreative che sportive da personalizzare sulla base dei propri interessi". Lo spazio si chiama invece "Pipol" (pronuncia all'inglese del vocabolo people ovvero persone) e sarà aperto ogni mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 in via Otto ottobre. "Uno spazio - spiegano ancora i promotori - in cui i ragazzi possono trovarsi per passare del tempo insieme , giocare, divertirsi e condividere idee e opportunità".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi