meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 10:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 11:10

Del Gobbo ricorda Maroni

Il sindaco di Magenta ricorda l'ex presidente di Regione Lombardia: "Da lui ho imparato tanto: è stato per me un esempio per il suo grande rispetto delle Istituzioni e per l'instancabile lavoro per il bene comune".
Magenta - Del Gobbo con Maroni

Lascia grande sgomento la notizia della scomparsa di Roberto Maroni arrivata stamattina.
Un politico esperto, un Ministro pragmatico e concreto, un ottimo Presidente. E proprio come Presidente di Regione Lombardia, scommettendo su di me, mi ha voluto nella sua Giunta come Assessore alla Ricerca, Università e Innovazione, onere e onore per il quale sarò sempre riconoscente e grato.
Da lui ho imparato tanto: è stato per me un esempio per il suo grande rispetto delle Istituzioni e per l'instancabile lavoro per il bene comune.
L'ho sentito due volte negli ultimi mesi: la prima alla vigilia della mia candidatura a Sindaco di Magenta, in una lunga e intensa telefonata nella quale mi incitava ad accettare la sfida, superando tutte le incertezze iniziali, e andare avanti con determinazione.
La seconda volta, subito dopo la mia elezione. Mi ha chiamato per complimentarsi e per dirmi che in politica, come nelle altre sfide della vita, non bisogna mollare mai.
Ciao Bobo, mi mancherà la tua sagacia, la tua intelligente ironia, la tua grande umanità.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi