meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 11:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 12:18

EuroBasket a Milano

Dopo 31 anni e dopo lo slittamento al 2022 dovuto alla pandemia, torna in Italia il grande basket! Dal 2 all'8 settembre tempo di EuroBasket.
Sport - Gianmarco Pozzecco (Foto internet)

Dopo 31 anni e dopo lo slittamento al 2022 dovuto alla pandemia, torna in Italia il grande basket! Dal 2 all'8 settembre Milano ospiterà uno dei gironi di qualificazione di EuroBasket, la massima competizione di pallacanestro maschile in Europa che vedrà l’esordio degli Azzurri al Mediolanum Forum di Assago. Si comincia, allora, ufficialmente con le gare il 2 settembre pomeriggio con il match tra Ucraina e Gran Bretagna, mentre l'Italia esordirà lo stesso giorno alle 21 contro l’Estonia. Tutte le partite del girone di Milano, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, in collaborazione con il proprio advisor commerciale Master Group Sport, saranno trasmesse live da Sky, Official Broadcaster della manifestazione. Regione Lombardia è partner istituzionale. Moltissime, poi, le attività collaterali in programma nei giorni dell'evento, tra le quali una inedita Fan Zone in Piazza del Duomo. L’iconica location si trasformerà, infatti, in una enorme arena da oltre 1.300 metri quadri, che accoglierà gli appassionati di basket italiani e provenienti da tutta Europa con una serie di show e intrattenimenti. L’inaugurazione della Fan Zone, alla quale parteciperanno anche gli Azzurri, è in programma per il 1° settembre.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi