meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 23:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 00:26

Illuminazione 'green'

Rivoluzione 'green' nell'illuminazione pubblica di Nosate. Ecco, infatti, il progetto con Hera Luce per la riqualificazione, che vedrà la sostituzione di 259 punti luce.
Territorio - Illuminazione pubblica (Foto internet)

Rivoluzione 'green' nell'illuminazione pubblica di Nosate. Ecco, infatti, il progetto con Hera Luce per la riqualificazione, che vedrà la sostituzione di 259 punti luce con apparecchi a led di ultima generazione, la riduzione dei consumi del 72% e una gestione più efficiente degli impianti. "Come Comune abbiamo stipulato un contratto, appunto, con Hera Luce, proprio in ottica di dare nuova luce al nostro paese - spiegano dallo stesso Comune - Gli interventi, poi, dureranno 4 mesi e per quanto riguarda le installazioni saranno di tipo cut-off, cioé progettate per orientare tutta la luce emessa verso la strada e saranno dotate di una tecnologia che consente la diminuzione del flusso luminoso nelle ore più centrali della notte, per limitare lo spreco energetico e il disagio verso le abitazioni, nel pieno rispetto della legislazione in materia di inquinamento luminoso e di illuminazione stradale. Ancora più nel dettaglio, la sostituzione dei punti luce con impianti a led consentirà di risparmiare 97 mila kWh/anno e tale opera rappresenta un'applicazione concreta dell'economia circolare e un contributo rilevante al raggiungimento degli obiettivi per il 2030 dell'agenda sostenibile delle Nazioni Unite, in piena armonia con le politiche europee del Green Deal e di carbon neutrality".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi