meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 16°
Mar, 30/04/2024 - 22:50

data-top

martedì 30 aprile 2024 | ore 23:23

'From Hell to Hollywood' fino al 12 giugno

La mostra 'From Hell to Hollywood', che in 61 fotografie ripercorre la carriera del Premio Pulitzer Nick Ut, è stata prorogata fino a domenica 12 giugno.
Milano / Eventi - 'From Hell to Hollywood'

La mostra 'From Hell to Hollywood', che in 61 fotografie ripercorre la carriera del Premio Pulitzer Nick Ut, è stata prorogata fino a domenica 12 giugno.

"Visto il grande interesse che ha suscitato l'evento - spiega l'assessore regionale all'Autonomia e Cultura - abbiamo deciso di consentire a un sempre maggior numero di cittadini e turisti di visitare la mostra del fotoreporter vietnamita".

L'esposizione, fortemente voluta da Regione Lombardia e curata da Ly Thi Thanh Thao con Sergio Mandelli, ripercorre la carriera di questo straordinario protagonista del fotogiornalismo mondiale, dagli scatti in Vietnam durante la guerra, fra i quali la famosissima 'Napalm Girl' del 1972 che gli valse il Premio Pulitzer l'anno successivo, fino alle star di Hollywood e alla quotidianità californiana coi senzatetto, le rivolte di piazza e gli incendi sulle colline.

All'inaugurazione dello scorso 7 maggio erano presenti a Milano, per la prima volta in Italia, Nick Ut e Kim Phuc, protagonista della foto 'Napalm Girl'.

La mostra è visitabile, con ingresso gratuito, presso lo Spazio IsolaSET di Palazzo Lombardia (via Galvani 27, Milano) fino al 12 giugno, dal lunedì alla domenica, dalle 10.30 alle 19.30.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi