meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 13:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 13:34

'Live music for Ukraine'

Grande musica dal vivo per la solidarietà, la cooperazione e l'amicizia con il popolo ucraino in guerra: musica per dare vita a iniziative virtuose.
Eventi / Musica - 'Live music for Ukraine'

Grande musica dal vivo per la solidarietà, la cooperazione e l'amicizia con il popolo ucraino in guerra: musica per dare vita a iniziative virtuose. La sala Montanari di Varese ospiterà, domenica 1 maggio, un concerto, organizzato dall'Associazione Anna-Sofia APS, attiva dal 2008 nell'integrazione e supporto dei cittadini stranieri in Italia. Fin dall'inizio del conflitto in corso, la presidentessa Halina Bizhik e i volontari suoi collaboratori hanno coordinato una imponente raccolta di alimenti, farmaci, materiale sanitario, prodotti per l'infanzia, che sono stati inviati direttamente in Ucraina, ricevuti e là distribuiti dalla Croce Rossa e da altre organizzazioni locali. La raccolta fondi che verrà attivata durante e dopo l'evento del I maggio servirà a finanziare i costosi viaggi del materiale umanitario raccolto, ma anche per il supporto e l'aiuto ai tanti profughi arrivati a Varese in fuga dalla guerra, per i quali sono già avviati corsi di lingua italiana. Protagonisti del concerto saranno due importanti cantautori italiani, Lorenzo Bertocchini e Massimo Priviero, virtuosi musicisti, entrambi sensibili alle questioni sociali, e un duo di musicisti ucraini, gli Yaremchuk Brothers, fratelli e figli d'arte, che invitati dagli organizzatori intraprenderanno un lungo viaggio per far ascoltare i ritmi tradizionali del loro Paese.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi