meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 30°
Mer, 06/07/2022 - 12:20

data-top

mercoledì 06 luglio 2022 | ore 12:53

"Futuro sindaco, vorrei..."

Quando mancano pochi mesi ormai all'appuntamento elettorale per scegliere la nuova amministrazione comunale di Magnago e Bienate, cosa chiederebbero cittadini e commercianti, allora, al futuro sindaco?
Magnago - Municipio (Foto d'archivio)

Le richieste, alla fine, sono differenti. E, dopotutto, altrimenti non potrebbe essere. Quando mancano, insomma, ormai pochi mesi all'appuntamento elettorale per scegliere la futura Amministrazione comunale di Magnago e Bienate, che cosa vorrebbero, appunto, chiedere cittadini e commercianti al nuovo sindaco? "Più manutenzione, perché ci sono, purtroppo, delle strade che sono anni e anni che rimangono abbandonate a se stesse - commenta una donna - Quindi, soluzioni alla difficile situazione dei medici di base che mancano e anche qualche iniziativa per riportare la gente ad uscire". "Sicuramente la sanità è una tematica sulla quale vorrei si concentrassero le attenzioni - ribadisce una signora - La carenza dei dottori di famiglia è una problematica grossa. E, poi, la sistemazione di alcuni angoli e zone del capoluogo e della frazione".

"Far tornare a rivivere il paese, visto che da tempo abbiamo una realtà che ha continuato a spegnersi - afferma una commerciante - Per chi ha un'attività commerciale, inoltre, un po' più di elasticità per quanto concerne l'utilizzo del suolo pubblico: mi rifersico, ad esempio, ad agevolezioni sui costi". "La prima cosa che mi viene in mente è un'area cani - spiega un'altra signora - Assieme, la manutenzione delle strade e un nuovo parco per i bambini, oltre ad un'area per i ragazzi, dove svolgere attività. In ultimo, si sta parlando di una casa di riposo, penso che sia fondamentale creare servizi per le persone anziane". "Sistemare le arterie stradali; ce ne sono diverse che sono dimenticate - dice un signore". "Avere medici di base, che oggi sono davvero pochi - conclude un pensionato - Senza dimenticare qualche momento di coinvolgimento e aggregazione per la cittadinanza".

Magnago / Inchieste - Cittadini ed elezioni Magnago / Inchieste - Cittadini ed elezioni.1Magnago / Inchieste - Cittadini ed elezioni.2Magnago / Inchieste - Cittadini ed elezioni.3Magnago / Inchieste - Cittadini ed elezioni.4Magnago / Inchieste - Cittadini ed elezioni.5

CITTADINI E COMMERCIANTI: "AL NUOVO SINDACO, CHIEDEREI..."

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi