meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Gio, 28/03/2024 - 23:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 23:54

Autodromo Monza: aumentato il contributo

Approvato dal consiglio regionale l'aumento del contributo all'ACI per l'Autodromo di Monza da 5 a 8 milioni di euro all'anno, per un totale di 34 milioni fino al 2025.
Sport - Gran Premio di Monza (Foto internet)

È stato approvato dal consiglio regionale della Lombardia l'aumento del contributo all'ACI per l'Autodromo di Monza da 5 a 8 milioni di euro all'anno, per un totale di 34 milioni fino al 2025.

I fondi si aggiungono a quelli già previsti a livello nazionale, tra cui un contributo di 5 milioni nel 2022, 10 milioni nel 2023 e 5 milioni l'anno nel 2024 e nel 2025 previsti all'interno del dl Sostegni ter approvato al Senato.

"Si tratta di investimenti importanti - ha dichiarato l'assessore all'Innovazione Fabrizio Sala - sia per lo svolgimento del Gran Premio d'Italia a Monza, ma anche per supportare tutta quella filiera artigianale e industriale collegata al mondo dei motori e dell'automotive, settori importanti per il nostro territorio".

"A conferma della grande attenzione rivolta da Regione Lombardia su quest'area - ha aggiunto - stiamo lavorando per rendere l'Autodromo un Hub nel campo della ricerca e dell'innovazione anche nel settore della mobilità sostenibile, rendendolo un luogo sempre più strategico per la competitività del territorio".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi