meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Gio, 18/04/2024 - 15:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 16:51

Nosate 'abbassa' la luce

Rincaro delle bollette dell’energia elettrica: a Nosate si è pensato bene di ridurre l’illuminazione pubblica dei lampioni in alcuni orari.
Nosate - L'area della chiesetta di Santa Maria in Binda

"Spegni la luce!” Quante volte nelle nostre abitazioni i nostri anziani ci ricordavano questo piccolo gesto, ma di grande importanza anche economica, pur di risparmiare qualche soldo per la bolletta dell’energia elettrica. E a Nosate, alla fine, lo si è messo in pratica; per il rincaro delle bollette dell’energia elettrica, infatti, il sindaco Roberto Cattaneo ha pensato bene di ridurre l’illuminazione pubblica dei lampioni di alcuni tratti di strade dalla mezzanotte fino alle sei del mattino, in particolare lungo il marciapiede che costeggia la chiesetta di Santa Maria in Binda “L’ idea è venuta dopo avere ricevuto la bolletta di gennaio (4.500 euro solo per un tratto di strada di via Roma) - spiega il primo cittadino - In pratica il doppio rispetto a quelle che arrivavano prima! Da qui l’iniziativa, non certo provocatoria, di ridurre l’illuminazione di circa 55 lampioni anche al centro del paese, pur lasciando per ragioni di sicurezza accese quelle della strada provinciale”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi