meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 20:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 21:52

Borse di studio 'Alberto Moroni'

Scomparso nel 2004, Alberto Moroni è ancora vivo nei ricordi dei castellanzesi. E la sua memoria, anche quest'anno, rivivrà attraverso l'indizione di borse di studio a lui dedicate.
Scuole - Borse di studio (Foto internet)

Insegnante e giornalista. E grande amante di quella Castellanza che ha sempre raccontato con passione e competenza. Per un quotidiano locale e come fondatore e direttore del periodico della Castellanzese calcio 'Neroverdi alè'.

Scomparso nel 2004, Alberto Moroni è ancora vivo nei ricordi dei castellanzesi. E la sua memoria, anche quest'anno, rivivrà attraverso l'indizione di borse di studio a lui dedicate.

"La borsa di studio - spiega il Comune in una nota - è rivolta agli studenti residenti a Castellanza e frequentanti la scuola secondaria di secondo grado Isis Cipriano Facchinetti di Castellanza".

Il riconoscimento economico avrà il valore di 500 Euro e sarà riconosciuto, si legge sempre all'interno della nota, "Allo studente che si sarà particolarmente distinti negli studi conseguendo una media scolastica pari o superiore a otto alla fine del primo quadrimestre dell'anno scolastico 2021-22".

Per potersi candidare occorrerà mandare la propria richiesta tra il 28 febbraio e il 28 marzo, insieme con la dichiarazione rilasciata dala scuola, all'indirizzo e [dot] sartori [at] comune [dot] castellanza [dot] va [dot] it. La consegna del riconoscimento sarà effettuata durante il tradizionale 'Facchinetti day'.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi