meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 19:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 20:18

Natale: i dolci 'lombardi'

Dal torrone di Cremona alla tortionata di Lodi, dal panettone di Milano all’anello del monaco di Mantova, fino ai cammelli di Varese e alle offelle di Parona nel Pavese: sono alcune delle specialità lombarde che si potranno riscoprire nella sfilata dei dolci di Natale organizzata al mercato di Campagna Amica di Porta Romana a Milano.
Sapori - Dolci (Foto internet)

Dal torrone di Cremona alla tortionata di Lodi, dal panettone di Milano all’anello del monaco di Mantova, fino ai cammelli di Varese e alle offelle di Parona nel Pavese: sono alcune delle specialità lombarde che si potranno riscoprire nella sfilata dei dolci di Natale organizzata nell’ultimo weekend prima delle festività al mercato di Campagna Amica di Porta Romana a Milano. L’appuntamento – precisa la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza – è per sabato 18 dicembre, dalle 8.30 alle 14 in via Friuli 10/A. Nel mercato contadino coperto – spiega la Coldiretti interprovinciale - i consumatori troveranno esposte alcune fra le principali specialità tradizionali delle feste di fine anno provenienti da ogni parte della regione. Oltre a quelle già citate, anche la bisciola di Sondrio e il bossolà di Brescia con il “pan tramvai” di Monza. Non mancheranno la miascia, caratteristica torta di pane e frutta di Como e Lecco, e la “polenta e osei” della Bergamasca in versione zuccherata. Durante la mattinata – aggiunge la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza – il farmers’ market di Porta Romana ospiterà anche un mercatino con le creazioni cento per cento Made in Italy di alcuni artigiani del territorio da mettere sotto l’albero.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi