meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Gio, 28/03/2024 - 23:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 23:56

Centenario Santa Gianna: incontro con gli insegnanti

Continuano gli appuntamenti di preparazione all’Anno Centenario della nascita di Santa Gianna Beretta Molla (4 ottobre 1922).
Territorio - Santa Gianna

Continuano gli appuntamenti di preparazione all’Anno Centenario della nascita di Santa Gianna Beretta Molla (4 ottobre 1922). Il programma è approntato dalle due Comunità, ecclesiali e civili, di Magenta e di Mesero, in collaborazione con la Diocesi di Milano. A Magenta, giovedì 2 dicembre alle 17, nella sala consiliare 'Mariangela Basile', in via Fornaroli, si terrà un incontro con gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado di Magenta e Mesero. Interverranno il parroco di Magenta don Giuseppe Marinoni e la teologa Moira Scimmi. È l’occasione per parlare delle celebrazioni, della figura di Santa Gianna e di come possa essere un esempio positivo di vita per le nuove generazioni. L’Anno Centenario si aprirà ufficialmente il 16 maggio 2022 per concludersi il 28 aprile 2022. Moira Scimmi è docente di religione nella scuola secondaria di secondo grado, ha conseguito la licenza in Teologia fondamentale presso la Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale ed è socia del CTI (Coordinamento Teologhe Italiane). Esperta nella questione donne e diaconato, è autrice di diverse pubblicazioni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi