meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 25/04/2024 - 21:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 22:04

Con il FAI tra le sculture di Carlo Bonomi

Turbigo, tra le tappe dalle Giornate FAI d'Autunno. L'appuntamento, o meglio gli appuntamenti, allora, sono sabato 16 e domenica 17 ottobre, con il tour alla scoperta delle sculture di Carlo Bonomi.
Turbigo - Il palazzo Comunale (Foto internet)

Turbigo, tra le tappe dalle Giornate FAI d'Autunno. L'appuntamento, o meglio gli appuntamenti, allora, sono sabato 16 e domenica 17 ottobre, con il tour alla scoperta delle sculture di Carlo Bonomi. I partecipanti, girando per le vie principali del paese, ripercorreranno, appunto, le orme dell'artista turbighese, poco conosciuto dal grande pubblico, ma ampiamente apprezzato dalla critica del suo tempo e da quella contemporanea, che racchiude nella sua arte un forte realismo espressivo, intriso di intimità e devozione. Proprio nella sua città natale si trova il maggior numero di opere. "Scopriremo, insomma, come Turbigo racconta Bonomi e come Bonomi immortala i sentimenti di una Turbigo della prima parte del Novecento - spiegano dalla delegazione FAI Ovest Milano - Attraversando le suggestive vie della cittadina dell'Alto Milanese conosceremo l'espressività dello scultore attraverso monumenti pubblici, religiosi e funerari". Le visite sono in programma, come detto, sabato e domenica dalle 10 alle 18 (prenotazione consigliata, ma non obbligatoria).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi