meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 01/12/2021 - 10:20

data-top

mercoledì 01 dicembre 2021 | ore 09:54

Turbigo apre l'anno oratoriano

Dopo la bella festa e il grande entusiasmo vissuto a Robecchetto lo scorso fine settimana, anche a Turbigo si è aperto l'anno oratoriano.
Turbigo - Festa dell'Oratorio 2021

Dopo la bella festa e il grande entusiasmo vissuto a Robecchetto lo scorso fine settimana, anche a Turbigo si è aperto l'anno oratoriano. Una giornata di festa, preghiera e gioco, per dare inizio alle attività ufficiali per il 2021-2022.
La mattina di domenica si è svolta la la Santa Messa con la presenza di tutti i ragazzi delle elementari, cui è seguito l'apertivo offerto a tutti ed il pranzo insieme.
Tanto entusiasmo e voglia di stare insieme che è proseguito anche nel pomeriggio con i giochi insieme, i grandi gonfiabili ed i balli.

«Ama. Questa sì che è vita!». Nel suo Messaggio per la festa di apertura degli oratori 2021, l’Arcivescovo Mario Delpini ci invita a fare dell’oratorio un “terreno buono” dove imparare a ringraziare per il dono della vita; a fare dell’oratorio un “messaggero” di «messaggi irrinunciabili», in cui si distingue la voce di Gesù dalle altre; a fare dell’oratorio un “cenacolo” (cfr. Assemblea degli oratori 2021) da cui partire per la missione, per andare lontano e «aggiustare il mondo».

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi