meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Gio, 18/07/2024 - 12:50

data-top

giovedì 18 luglio 2024 | ore 13:50

Irrigazione senza sprechi

Irrigazione senza sprechi al campo da calcio: "Da questa stagione primaverile - estiva- spiega il comune in una nota - è pienamente funzionante il nuovo pozzo di prima falda realizzato da Cap".
Generica - Irrigazione campo da calcio (foto internet)

Irrigazione sì ma senza spreco. La novità introdotta dall'amministrazione del sindaco Alessandro Barlocco riguardo al campo sportivo è di tutto rilievo. "Da questa stagione primaverile- estiva- spiega il comune in una nota- è pienamente funzionante il nuovo pozzo di prima falda realizzato da Cap che permette di captare acqua non potabile ma utile a irrigare il manto erboso, per completare l'intervento si è provveduto anche alla sistemazione del vecchio impianto di irrigazione automatica bloccato ormai da tempo". Soddisfazione si respira nelle parole del primo cittadino che definisce l'intervento "significativo e intelligente" sottolineando sia la collaborazione con Cap Holding sia la sostenibilità ambientale dell'operazione. "In questo modo - prosegue- si contribuisce a preservare la risorsa idrica, uno dei beni più preziosi che abbiamo e dobbiamo conservare con cura, per Villa Cortese non è una novità perché il pozzo del campo sportivo si aggiunge a quello già attivo per irrigare il parco di via Vecellio". Un vantaggio che quindi ha una veste sia ecologica che economica. E, conclude Barlocco, "un intervento da replicare anche presso altre aree verdi del territorio".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi