meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse, leggera pioggia 15°
Gio, 18/04/2024 - 13:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 14:17

"Niente consumazioni dentro"

'Green pass' per sedersi ai tavoli interni di bar e ristoranti. La decisione del 'Café Gourmand' di Busto Garolfo: "Sospese le consumazioni all'interno del locale".
Busto Garolfo - Il 'Café Gourmand'

Il nastro rosso e bianco a delimitare i tavoli all'interno e, poi, quell'avviso per informare la clientela della decisione. 'Green pass' per sedersi dentro i bar e ristoranti e, così, ecco che al 'Café Gourmand' di Busto Garolfo hanno deciso di sospendere momentaneamente le consumazioni interne, tenendo solo il servizio fuori e al banco. "Nelle prime ore di avvio della certificazione verde, abbiamo voluto temporeggiare un attimo per capire meglio le modalità di organizzazione del lavoro - spiega il titolare - Però, praticamente fin da subito, è stato chiaro come le difficoltà di gestione sia dell'attività stessa sia dei clienti fossero evidenti. Allora, avendo la fortuna di avere uno spazio all'aperto importante, abbiamo optato per eliminare, appunto, la consumazione ai tavoli interni". Un'iniziativa, alla fine, nata per continuare a garantire la qualità del servizio... Busto Garolfo - Gli avvisi all'interno del 'Café Gourmand' "Ed anche non dare quell'idea di discriminazione, che porta in automatico alla divisione delle persone tra vaccinati e non - ribadisce - Per quanto ci riguarda, infatti, ormai da tre anni si è cercato di creare un ambiente dove la gente viene da noi per piacere; non è solo il caffé, una bibita o una brioche, insomma, bensì è lo stare assieme, il ritrovarsi e trascorrere qualche tempo in armonia, serenità e relax. Diciamo che, ad oggi, questa decisione ha avuto una buona risposta da parte della maggioranza della clientela. Abbiamo ricevuto pure una sorta di solidarietà per il nostro gesto, pertanto proseguiremo sulla stessa linea, per poi, quando arriverà il freddo, ragionare su ulteriori soluzioni sia per mantenerla, sia per capire come comportarci per l'attività al chiuso, aspettando l'evolversi della situazione e quali saranno le regole future".

GREEN PASS: SOSPESE LE CONSUMAZIONI ALL'INTERNO

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi