meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 06:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:19

Calze cuggionesi da 'Oro'

Due nostri 'ori' olimpici, Antonella Palmisano e Massimo Stano, hanno utilizzato le calze 'cuggionesi' della Cizeta Medicali nelle gare trionfali della 20 km di marcia a Tokyo.
Sport - Palmisano e Stano alle Olimpiadi di Tokyo

Chiunque faccia sport sa quanto sia importante, soprattutto in un contesto competitivo, il giusto abbigliamento. Prodotti leggeri e funzionali, che permettano al proprio corpo di dare il 100% con minor interferenze possibili e 'sostegno' all'attività svolta. Ecco allora che due nostri 'ori' olimpici, Antonella Palmisano e Massimo Stano, hanno utilizzato le calze 'cuggionesi' della Cizeta Medicali nelle gare trionfali della 20 km di marcia a Tokyo.
La storica azienda cuggionese ha origine con la 'Centenari & Zinelli', la più antica azienda italiana produttrice di tessuti elastici, nel lontano 1872. Una storia che si sviluppa su prodotti di aiuto e sostegno, con brevetti e innovazioni che rilanciano i prodotti anno dopo anno. Nel 1982 la divisione dei prodotti paramedicali, in forte sviluppo, viene staccata dal resto dell'azienda ed organizzata in una società indipendente: nasce così la CIZETA PARAMEDICALI S.r.l.
Si arriva quindi al 2000 con il nome della società che viene cambiato in CIZETA MEDICALI S.p.A. a seguito della nuova strategia dell'azienda focalizzata alla sviluppo dei prodotti curativi. Nel 2010 viene costituita la divisione Cizeta Sport e presentata la nuova linea di prodotti COMPRESSION ZONE, proprio quelli usati dai due 'Ori' olimpici a Tokyo.
L'azienda, con filiali anche in Francia e con un mercato in espansione anche in Cina, è quindi un po' protagonista di questa storica olimpiade.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi