meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 17/10/2021 - 01:20

data-top

domenica 17 ottobre 2021 | ore 02:23

Visite senologiche e urologiche

Il Comune di Casorezzo ha stretto un'intesa con la Lilt (Lega Italiana per la lotta ai tumori). Visite senologiche, connesse ai tumori della pelle, e urologiche.
Salute - Visite senologiche (Foto internet)

Parola d'ordine prevenzione. Quando in ballo ci sono patologie tumorali, poi, più che mai. Ne è consapevole il Comune di Casorezzo che ha stretto un'intesa con la Lilt (Lega Italiana per la lotta ai tumori). L'Amministrazione del sindaco Pierluca Oldani, infatti, ha deciso di mettere in campo alcune iniziative sul versante preventivo "Condividendo e apprezzando - si legge nell'accordo tra i due enti - le finalità degli operatori della Lilt e riconoscendo diverse affinità, tra cui la tutela della salute dei cittadini attraverso attività non lucrative". Nello specifico, la collaborazione concerne visite senologiche, connesse ai tumori della pelle, e urologiche. Un'alleanza tra Comune e terzo settore nel segno della tutela della salute, quindi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi