meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Lun, 03/05/2021 - 06:50

data-top

domenica 09 maggio 2021 | ore 03:30

Piantumazione area ex TAM

L'area ex TAM, tra Cuggiono e Buscate, ha iniziato a essere piantumata, secondo gli accordi presi con la convenzione firmata con Cava Campana.
Buscate - Piantumazione nell'area TAM

L'area ex TAM, tra Cuggiono e Buscate, ha iniziato a essere piantumata, secondo gli accordi presi con la convenzione firmata con Cava Campana. “Già con la precedente convenzione, che adesso è scaduta e stiamo per rinnovare – spiega il sindaco Fabio Merlotti – era previsto che il cavatore per ogni mq di escavazione, dovesse poi piantumarne 3 e non obbligatoriamente nel luogo in cui scava, ma è sufficiente che sia in un terreno all'interno del Parco Ticino. Secondo gli accordi, la cava ci ha pagato 100 mila euro come indennizzo, con i quali noi siamo riusciti a comprare quest'area di 16 mq alle porte di Buscate, indicata poi come luogo ideale per la piantumazione. In qualche anno, quindi sorgerà un bel polmone verde a pochi km dal centro cittadino”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi