meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Dom, 05/05/2024 - 03:50

data-top

domenica 05 maggio 2024 | ore 04:33

Ristrutturazione palazzina APAI

Primavera di lavori a Inveruno: accanto al cantiere già aperto per il polo scolastico, si sta programmando la riqualificazione del cortile del Torchio e della palazzina APAI.
Attualità - Lavori di ristrutturazione (Foto internet)

Primavera di lavori a Inveruno: accanto al cantiere già aperto per il polo scolastico, si sta programmando la riqualificazione del cortile del Torchio e della palazzina APAI. “Sul cortile del Torchio per il momento ci sono solo intenzioni – commenta l'assessore ai Lavori Pubblici, Maria Zanzottera - Invece alla ristrutturazione della palazzina APAI stiamo già lavorando. Tutto parte dal fatto che da una procedura SUAP (conversione di un terreno da agricolo in industriale per un’attività produttiva che si viene a insediare sul territorio), oltre agli oneri 'tabellari', abbiamo chiesto al privato oneri qualitativi del valore di 537 mila euro in opere. Intanto abbiamo coinvolto il Politecnico per uno studio di fattibilità che ci dica quali sono i passi e i costi per una ristrutturazione completa dell’edificio, in modo da affidare al privato la progettazione e l’esecuzione di quello che può essere contenuto nel budget che ci ha messo a disposizione, e programmare quello che non è coperto con altri fondi, che potrebbero essere comunali o di altro genere. L’utilizzo che prevediamo? Al piano terra rimangono i pensionati, al primo piano amplieremmo l’offerta di ambulatori, con più studi specialistici e all’ultimo piano spazi per le associazioni, che ancora non ne hanno di adeguati”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi