meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Ven, 19/04/2024 - 09:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 10:13

Futura, rammarico con Mondovì

L’atteggiamento messo in campo in gran parte di gara non basta alla Futura Volley Giovani, che cede il passo al San Luigi contro Mondovì .
Sport - Futura contro Mondovì il 17 gennaio 2021

L’atteggiamento messo in campo in gran parte di gara non basta alla Futura Volley Giovani, che cede il passo al San Luigi contro Mondovì (1-3) e vede ormai le chance di agganciare la Pool Promozione appese a un filo.
Di sicuro il match non ha avuto nulla a che fare con quello vissuto all’andata nel giorno di Santo Stefano: le biancorosse, che comunque hanno dovuto rincorrere una squadra forte e molto ben organizzata come quella ospite, hanno raggiunto le avversarie con merito nei finali dei primi due set. Come già avvenuto in altre occasioni durante questa regular season, però, è mancato lo spunto utile a rendere concreta la rimonta: entrambe le frazioni sono andate alle monregalesi, con Tanase (19 punti con il 61% offensivo e il titolo di MVP a fine gara) sugli scudi. La reazione bustocca del terzo set, chiuso 25-23 gestendo bene le ultime battute, non è stata seguita dal positivo rientro in campo nel quarto: Mondovì ha dominato la prima parte del parziale e ha gestito nel finale, fino all’affondo di Mazzon.
Alle Cocche non sono bastati i 7 muri di Giuditta Lualdi e la prestazione offensiva di Latham (19 punti e 43% in attacco), nonostante i segnali positivi non siamo mancati; servirà ora chiudere la stagione regolare nel modo migliore, per aggiungere fieno in cascina che tornerà utile qualunque sia il destino che attenderà la Futura.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi