meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 07:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 08:36

Rimozione eternit ex fonderia

Il problema sembra in via di risoluzione. L'eternit-amianto presente sul tetto dell'edificio della ex fonderia di via Monfalcone ad Arluno dovrebbe, infatti, togliere presto il disturbo.
Territorio - Rimozione amianto (Foto internet)

Il problema sembra in via di risoluzione. L'eternit-amianto presente sul tetto dell'edificio della ex fonderia di via Monfalcone ad Arluno dovrebbe, infatti, togliere presto il disturbo. "Abbiamo stanziato 140 mila euro per l'effettuazione dell'intervento di rimozione - spiega - con cui procederemo ad un intervento sulla presenza di eternit sul tetto che attende da tempo". Il sindaco Moreno Agolli, per chiarire la situazione, ricostruisce per sommi capi la cronistoria di come si sia svolta la vicenda: "Quanto abbiamo stanziato ha carattere preventivo - dice - con la controparte avevamo avuto un primo incontro andato deserto, poi ne è venuto un secondo che ci ha dato risposte non soddisfacenti al cento per cento, la controparte ha manifestato la volontà di agire per la comunità nella direzione della risoluzione del problema ma noi, in via cautelativa, abbiamo disposto uno stanziamento per il 2021". Il primo cittadino arlunese ha chiarito che "In ogni caso il comune, nel caso in cui dovesse provvedere direttamente all'operazione, chiederà ai proprietari la rifusione dei soldi spesi per l'intervento".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi